I modelli Custom sono strumenti prodotti serialmente con manodopera americana creati appositamente per il mercato internazionale.
Negli anni '90 Paul si accorse che era arrivato il momento di farsi conoscere e decise di continuare la produzione Custom 24 Usa e Custom 22 Usa. Proprio quest'ultima sarà il passaggio di testimone tra l'epoca pre factory e quella moderna.
La Custom 22 è il primo modello McCarty non "signature" poiché pur prendendo spunto dal modello dedicato a Ted, sviluppa il suo timbro grazie alla serie collezionistica Dragon che possiamo considerare suo antenato; certo non ha lo stesso pregio liuteristico, collezionistico ed estetico ma è tra le chitarre più apprezzate e richieste dagli amanti del vintage.
Dopo lo sviluppo della Dragon, Paul decise di installare i pickups dragon II sulla Custom 22 e mantenere gli storici Hfs e Vintage bass sulla Custom 24.
Oggi i modelli custom hanno subito notevoli cambiamenti e a questa storica serie si sono aggiunti nuovi modelli quali la Sc58, Sc245, Hollowbody e molti altri ancora reperibili facilmente sul catalogo Prs Guitars.
Benvenuti nel primo blog nazionale Prs Guitars!
RispondiElimina